La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 12 novembre 2008

Romeno vince trofeo mangiatori peperoncino


COMO - Con 485 grammi di peperoncino divorati in mezz'ora, un romeno di 22 anni, Christian Szavu, domiciliato a Pognana Lario (Como), si è aggiudicato l'edizione 2008 del torneo di mangiatori di peperoncino, organizzato ad Albese con Cassano. Italiani gli altri due concorrenti finiti sul podio: Adriano Gatto, che ha sfiorato la vittoria (475 grammi), ed Emilio Volponi di Bellagio (240 grammi). Tra le donne, primo posto confermato per Mirella Andreani (300 grammi). Quantità considerevoli, ma pur sempre lontanissime dal record di 800 grammi che resiste ormai da anni, realizzato da un medico erbese, Francesco Vecchio. Secondo il regolamento della gara, i concorrenti devono mangiare quanto più peperoncino campano possibile in mezz'ora, accompagnandolo con pane o puré.
Fonte: ANSA.

Nessun commento:

Posta un commento