La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 18 novembre 2008

Dica: "Non andrò alla Steaua".


di Antonino Bulla
Lunedì 17 Novembre 2008

Ci sono diversi ostacoli per il ritorno del fantasista del Catania, Nicolae Dica, in Romania dal prossimo mese di gennaio. A confermarlo è lo stesso giocatore rumeno.

“Escludo il ritorno alla Steaua per tanti motivi -afferma il numero 10 del Catania ad un'agenzia rumena-. Spero di trovare una nuova squadra della Liga 1 rumena. Potrei essere ceduto definitivamente o in prestito ma l’importante e che mi trasferisca nel mio Paese per ritornare a giocare e guadagnarmi il posto nella nazionale di Piturca. Il mio sogno? Giocare con la mia prima squadra, l’Fc Arges”. Sin qui Dica. Queste le altre impressioni sul caso di dirigenti e allenatori.

Gigi Becali, dirigente della Steaua: “Dica non manca allo Steaua, mi dispiace per lui che questa estate era partito felice. In squadra abbiamo chi lo sostituisce degnamente. Su un suo ritorno allo Steaua, credo sia impossibile, i tifosi non hanno preso bene il suo addio”.

Maurizio Trombetta, allenatore del Cfr Cluj: “Ho visto pochissime apparizioni di Dica in Italia per poterlo valutare. Tuttavia l’ho ammirato quando indossava la maglia dello Steaua, credo sia un valido giocatore. Qui in Romania è stimato moltissimo”.
Fonte: ItaSportPress

Nessun commento:

Posta un commento