La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 14 novembre 2008

Da oggi la Polizia romena nei principali aeroporti italiani del centro nord.

10 poliziotti collaboreranno con i colleghi italiani nel contrasto alla tratta di esseri umani e nel controllo dei documenti dei connazionali.
Dieci agenti della Polizia di confine romena lavoreranno per un mese negli aeroporti di Roma, Milano, Torino, Bergamo e Verona in collaborazione con i colleghi italiani per uno scambio di esperienze nella gestione delle frontiere e per vigilare sull’immigrazione irregolare e la tratta di esseri umani. È quanto si legge in un comunicato dell'Ispettorato generale della polizia frontaliera.
Dal 13 novembre al 12 dicembre saranno dieci i poliziotti romeni che collaboreranno con i colleghi italiani il controllo dei documenti di viaggio e forniranno le informazioni necessarie all'espulsione dal territorio italiano dei romeni che non adempiono alle condizioni previste dalla legislazione italiana.
L'attività dei poliziotti romeni - informa la nota - si svolgerà in base a un memorandum bilaterale firmato a Roma il 9 ottobre scorso, in occasione del vertice intergovernativo Italia-Romania.
Fonte: ImmigrazioneOggi

1 commento:

Anonimo ha detto...

In data Giovedi 23 febbraio 2012 a Torino

tra le ore 16:50 e 17:07 (intorno alle17:00)

è stata rubata in via
CHAMBERY VICINO, LIDL a Torino

una bicicletta elettrica, con Batteria,

Marca Italwin di
colore bianco.
Si prega di rimettere la bicicletta elettrica di nuovo dov'era entro una
settimana perchè è un mezzo di trasporto per invalidi.

oppure chiamare il 333 81 20 755, o la Polizia, così me la riprendo indietro.

Cordiali Saluti

Posta un commento