La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 24 novembre 2008

Mantova: attraversa i binari, un rumeno travolto dal treno

Un giovane rumeno è morto questa mattina travolto da un treno a Mantova mentre attraversava a piedi i binari della linea ferroviaria Mantova-Monselice, fuori città. Ionut Sorin Segarceanu, 23 anni, residente a Verona dove si era trasferito da qualche tempo da Mantova, questa mattina verso le 7,15, era insieme alla fidanzata e ad un amico alla periferia della città, vicino al petrolchimico; ai due voleva mostrare il luogo, in riva al lago Inferiore, dove era solito andare a pescare. Ha, quindi, scavalcato il guardrail che divide la massicciata dai binari proprio nel momento in cui arrivava il treno diretto a Monselice, partito cinque minuti prima dalla vicina stazione di Mantova. 23/11/2008
Fonte: L'Unione sarda

Nessun commento:

Posta un commento