La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 18 novembre 2008

Incidente stradale nel ravennate. Due morti in scontro frontale


Ravenna 16 novembre 2008
(foto di archivio)

Due automobilisti sono morti sul colpo in uno scontro frontale avvenuto ieri verso mezzanotte sulla statale Adriatica, vicino alle terme di Cervia, nel Ravennate. Si tratta di un medico di origini siriane, Mohamed Sibahi Ziad di 65 anni, e di un cittadino romeno, Iacob Dorin Oarga di 41, entrambi domiciliati a Cervia.
Secondo i primi rilievi della polizia stradale di Faenza, potrebbe essere stata l'Alfa Romeo 156 del siriano, per cause ancora da accertare, ad aver invaso la corsia opposta centrandola Bmw 320 del romeno. Un terzo veicolo, rimasto coinvolto e' stato danneggiato da alcuni pezzi che si sono staccati dalle altre due vetture, ma il conducente e' rimasto illeso. Al momento dell'incidente la visibilita' era buona e il fondo stradale asciutto. Il tratto di strada e'rimasto bloccato per alcune ore.
Fonte: Rai News 24.

Nessun commento:

Posta un commento