La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 23 maggio 2010

Forlì - Il camionista era morto da 24 ore

Notizia del 20/05/2010

Trovato cadavere a bordo del suo autoarticolato lungo la A14 nelle vicinanze di Faenza, l'uomo, 37enne romeno, era già deceduto da quasi un giorno

FAENZA - Era morto da quasi un giorno Tibor Levente Molnar, il camionista 37enne di nazionalità romena, trovato ancora al volante del suo mezzo martedì alle 19 in una piazzola della corsia nord dell’A14 tra Forlì e Faenza. Lo ha accertato il medico legale che ieri alle 12.30 ha eseguito la ricognizione del cadavere nella camera mortuaria presso l’ospedale civile di Faenza.

Era presente anche la sorella, sposata a un italiano e un responsabile della ditta Eurotrans srl di Schieti in provincia di Urbino, che movimenta circa 60 camion di proprietà, per la quale Molnar lavorava da 5 anni come dipendente. E’ stato proprio il datore di lavoro a raccontare le ultime drammatiche ore dell’uomo, che avrebbe dovuto fare una consegna in varie città della Francia dopo avere caricato materassi al magazzino della Sofas &; Sofas Logistic in via Zampeschi a Forlì. Il camionista aveva telefonato all’altro alle 20.25 di lunedì dicendo di non sentirsi bene e che si sarebbe fermato qualche minuto in autostrada. "D’accordo - gli ha risposto il datore di lavoro - e se ti serve qualcosa richiama".

Poi quest’ultimo, dopo una manciata di minuti ha richiamato il camionista senza ottenere risposta e di conseguenza ha pensato che fosse ripartito come in tutte le altre occasioni. Ma il giorno dopo, alla consueta telefonata di controllo, il romeno non aveva ancora risposto e a questo punto il titolare preoccupato aveva avviato una ricerca. Poi è stata fatta la tragica scoperta. Tra oggi e domani verrà eseguita l’autopsia.

Fonte: Romagna Noi.

Nessun commento:

Posta un commento