La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 9 maggio 2010

Aceto balsamico: Commissario UE Ciolos visita aziende modenesi

(AGI) - Modena, 8 mag. - Il Commissario europeo all'Agricoltura, il romeno Dacian Ciolos, ha fatto oggi visita ai Consorzi e alle realta' produttive modenesi dell'Aceto Balsamico. La visita faceva parte di un tour di incontri organizzati dalla Commissione con le realta' produttive tipiche piu' importanti dell'Emilia.
Il Commissario Ciolos - che da pochi mesi e' subentrato alla danese Marianne Fischer-Boehl alla guida della Commissione Agricoltura di Bruxelles- ha anche visitato il Consorzio del Parmigiano-Reggiano e ha toccato con mano la produzione di questo formaggio, con una visita di primissima mattina ad un caseificio per assistere alla lavorazione del latte. Dopo una sosta al Collegio Europeo di Parma il Commissario , accompagnato da una delegazione di alti funzionari, si e' avviato verso Modena per visitare le realta' produttive dell'Aceto Balsamico di Modena e del nobile 'cugino' di questo, l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. (AGI) Mir/Red

Fonte: AGI

Nessun commento:

Posta un commento