La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 30 maggio 2010

Una campagna in 7 lingue sulla raccolta differenziata

27/05/2010 - rifiuti

L'Amiat posizionerài 800 banner pubblicitari sui mezzi pubblici per promuovere la raccolta differenziata

L'Amiat affiggerà 800 banner sui bus, e 30 mila opuscoli inizieranno ad essere distribuiti domenica a Porta Palazzo
torino
Nel capoluogo piemontese la raccolta differenziata parla tutte le lingue. Parte in questi giorni la campagna di comunicazione dell’Amiat, l’Agenzia di igiene ambientale, che attraverso la distribuzione di 30 mila opuscoli informativi e il posizionamento di 800 banner pubblicitari sui mezzi pubblici punta ad informare le principali comunità straniere sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti differenziati e più in generale sulle regole di igiene ambientale vigenti in città.

L’opuscolo informativo, realizzato in sette lingue diverse (italiano, inglese, francese, spagnolo, rumeno, arabo e cinese), verrà distribuito all’interno degli esercizi commerciali gestiti da cittadini stranieri nelle aree a più alta concentrazione di immigrati, cioè Porta Palazzo e Barriera di Milano.

La diffusione del materiale coinvolgerà, oltre agli esercizi commerciali, gli uffici stranieri delle dieci circoscrizioni cittadine, la Questura e i volontari del Servizio civile giovani immigrati.

Il primo lancio della campagna si terrà domanica a Porta Palazzo in occasione della manifestazione «In piazza si impara», inizaitiva voluta dalla Città per insegnare la lingua italiana ai cittadini stranieri organizzato dalla Città di Torino, finalizzato ad insegnare la lingua italiana ai cittadini stranieri.

Fonte: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento