La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 30 maggio 2010

“Non trovo lavoro”, drammatico biglietto d’addio scritto da un operaio romeno prima di impiccarsi a Montecelio

MONTECELIO - “Per me la vita può finire qui. Addio”. Ha scritto una breve lettera e poi si è impiccato nella campagna di Montecelio. E’ finita così per un romeno di 43 anni troppo stanco e deluso: “Da Pasqua sono riuscito a lavorare solo due settimane”, ha aggiunto nel suo biglietto. Quattro o cinque frasi prima di togliersi la vita. Pochi giorni prima aveva inviato 250 euro alla moglie in Romania, probabilmente gli ultimi. Ieri la tragedia: si è lasciato andare attaccando la corda alla trave di un piccolo capannone. Lo ha trovato il proprietario del terreno, un pezzo di campagna proprio dietro le mura del camposanto. Le indagini sono state seguite dai carabinieri della Tenenza di Guidonia che, per ricostruire la vicenda hanno sentito molti testimoni. L’uomo abitava a Montecelio. (26 maggio 2010)

Fonte: La Voce

Nessun commento:

Posta un commento