La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 30 maggio 2010

Un morto e due feriti sulle strade del mantovano

28-05-2010

Un operaio è morto e altri due sono rimasti feriti in maniera non grave in un incidente stradale questa mattina nel mantovano mentre, a bordo di un furgone, stavano raggiungendo il posto di lavoro. La vittima dell'incidente stradalae è Simon Gabriel Sarghi, 29 anni, romeno, residente a Roncoferraro (Mantova). Verso le 7.15 i tre viaggiavano su un furgone che, all'altezza di Stradella di Bigarello, lungo la ex statale di Padana Inferiore, si è scontrato frontalmente con un camion condotto da un 31enne dello Sry Lanka e residente a Verona, che ha sbandato invadendo l'opposta corsia di marcia. Nell'urto l'operaio romeno, che viaggiava sul sedile anteriore, è morto sul colpo mentre il conducente e l'altro collega che sedeva sui sedili posteriori sono stati ricoverati all'ospedale di Mantova per ferite non gravi. Illeso l'autotrasportatore. I tre erano dipendenti di una ditta locale operante nel settore degli asfalti. La ex statale è rimasta chiusa per più di tre ore, in attesa della rimozione dei mezzi coinvolti nell'incidente, e il traffico deviato su strade laterali.

Fonte: Radio Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento