La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 15 maggio 2010

Pescara, Provincia: visita della delegazione rumena

13 maggio 2010

PESCARA – Nei giorni scorsi 9 persone che fanno parte dell’Autorità’ del Consiglio distrettuale di Vaslui, il vice-presidente e i capi ufficio del dipartimento tecnico, delle finanze e dell’integrazione europea hanno fatto visita in Provincia, a Pescara.

La delegazione del distretto di Vaslui dunque si è recata nella nostra città con lo scopo di osservare e fare propri alcuni esempi di buone pratiche nella realizzazione di strategie di sviluppo regionale, ma anche per conoscere i vari procedimenti per accedere ai Programmi di finanziamento per mezzo dei Fondi Strutturali dell’Unione Europea.

Il distretto di Vaslui e’ situato nella parte orientale del paese, al confine con la Repubblica della Moldava. Come organizzazione amministrativa, il distretto di Vaslui ha 3 municipi (Vaslui, Birlad, Husi), due citta’ (Negresti, Murgeni), 81 paesi con 456 frazioni.

A fare gli onori di casa, il presidente della Provincia, Guerino Testa e gli assessori Angelo D’Ottavio (Innovazione) e Valter Cozzi (Politiche comunitarie) che hanno dichiarato il loro impegno per avviare future partnership anche con le imprese del distretto.

Fonte: L'Opinionista

Nessun commento:

Posta un commento