La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 27 maggio 2010

Muore in strada, gli rubano la spesa

Uscito dal supermercato è stato colto da un infarto ed è morto davanti al supermercato Dix. Ma invece di soccorrerlo, qualcuno ha preferito rubargli le borse della spesa. Un dipendente del discount si è accorto della scena ed ha chiamato immediatamente il 118. Inutili i soccorsi, per l'uomo - un operaio romeno di 48 anni - non c'è stato nulla da fare. Ora la polizia cerca nelle immagini riprese dalle telecamere il volto dello sciacallo
ARCELLA. Esce dal supermercato, stramazza e muore. E invece di soccorrerlo qualcuno ne approfitta per rubargli le borse della spesa. Una vicenda sconcertante, successa ieri, intorno a mezzogiorno, fuori dal supermercato Dix di via Ansuino da Forlì, a San Carlo. Ora la polizia sta cercando di avere le immagini riprese dalle telecamere per rintracciare lo sciacallo.

Robert Neamtu, rumeno di 48 anni, operaio, residente in via Camillo Aita, sta uscendo dal supermercato Dix con una busta in mano. Il rumeno ha appena comprato alcune magliette bianche, un po’ di frutta e verdura ed altri alimenti. Proprio nel momento in cui sta slegando la bici viene colpito da infarto. Si accascia a terra. Un dipendente del discount chiama immediatamente il 118. Sul posto accorrono sia un’ambulanza che una volante della polizia. Infermieri e medici fanno l’impossibile per salvarlo, ma tutto risulta inutile. Il rumeno muore sul marciapiede.

Lontano dai suoi cari e dalla sua terra. Non solo. A quanto racconta una dipendente del discount, si verifica un episodio incredibile. Un ladro ha approfittato del trambusto al momento dei soccorsi, per avvicinarsi alla bicicletta e rubare le borse della spesa. Sul fatto indaga la polizia.
Robert, carpentiere di 48 anni compiuti lo scorso 9 marzo, viveva con la compagna in via Aita 2. Divorziato dalla prima moglie con la quale ha avuto tre figli, da 8 anni aveva una relazione con Anita Vaselica, 41 anni, anche lei rumena e di professione donna delle pulizie.

Fonte: Il Mattino di Padova

Un român, care a făcut infarct la ieşirea dintr-un magazin din Padova, lăsat să moară şi jefuit

Bunul samaritean nu s-a născut în Italia. Cel puţin nu la Padova, unde unui român care a suferit un infarct şi a murit nu numai că nimeni nu i-a acordat primul ajutor, dar i-au fost furate şi sacoşele cu cumpărături, scrie Corriere della Sera.

Bărbatul, în vârstă de 48 de ani, a căzut în faţa unui supermarket din Padova. Femeia care îl însoţea a fugit în magazin pentru a cere ajutor. Când a revenit a observat că sacoşele românului dispăruseră.

Medicii ajunşi la faţa locului nu l-au mai putut ajuta pe bărbat. Poliţia italiană a deschis însă o anchetă pentru a stabili cine a furat cumpărăturile bărbatului. Supermarketul era dotat cu camere de supraveghere iar poliţişti vor vizualiza imaginile surprinse de acestea.

Sursa: Antena3

Nessun commento:

Posta un commento