La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 23 maggio 2010

Social Card - Il Governo apre agli stranieri comunitari

16.04.2009
Dalla prima riunione del tavolo di lavoro aperto tra il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali con Arci, Banco Alimentare, Comunità di Sant′Egidio, Fondazione Opera San Francesco, Conferenza San Vincenzo, Caritas e Auser è emerso che la Social Card verrà ampliata anche per gli stranieri comunitari.

Secondo il rappresentante della Caritas italiana, Francesco Marsico, questo è un grande passo in avanti perché porrebbe fine a una discriminazione che di sicuro non fa bene al nostro Paese. Inoltre, sempre secondo Marsico, per una lotta alla povertà bisognerebbe eliminare i vincoli di età. I dirigenti sono stati invece più elusivi sul fronte dei senza dimora, esclusi dalla Social Card pur essendo in situazione di conclamata povertà.
C.C.
Fonte: Consorzio Parsifal

Nessun commento:

Posta un commento