La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 2 maggio 2010

Schiacciato da una sbarra di ferro. Prognosi di 40 giorni per romeno

30 aprile 2010 Cronaca
Un'ambulanza del 118

Un operaio di 56 anni, A. T., di nazionalità romena e residente a Cortenuova, è rimasto ferito in un infortunio sul lavoro avvenuto verso le 13,30 di venerdì 30 aprile nella ditta Ragosolo di Mozzanica, torneria meccanica lungo via Mattei. L'uomo - per cause ancora in corso d'accertamento da parte dei carabinieri e dei tecnici dell'Asl - stava movimentando una sbarra di ferro pesante 500 chili quando è stato colpito dalla stessa sbarra che gli è caduta sull'addome e su una gamba.

Nell'urto, oltre a un trauma da schiacciamento, l'uomo - dipendente di una ditta esterna - avrebbe riportato anche fratture moltiple alle costole e alle gambe. Subito soccorso dai colleghi di lavoro, l'uomo è stato trasferito con un'ambulanza del 118 agli Ospedali Riuniti di Treviglio, dove è stato subito portato in sala operatoria per ridurre le fratture, fermare un'emorragia intestinale e stabilizzarne le condizioni. Ne avrà per 40 giorni.

Fonte: L'Eco di Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento