Venerdì 14 Maggio 2010
Arte - Arte
Opening 15 Maggio 2010 18.30 – 21.00
Per confermare la propria vocazione di osservatorio rivolto alla giovane arte internazionale, per questa stagione, come quarta esposizione, la Galleria White Project in collaborazione con Prometeo Gallery (Milano), propone la prima personale italiana dell’artista rumeno Itsvan Betuker nato a Satu-Mare nel 1984 che vive e lavora a Cluj.
Nel lavoro pittorico di questo artista la volontà di creare cattura un riflesso che rende liberi dall’inibizione e mette in scena l’attesa di una ideale completezza. Di conseguenza è la bellezza dei contenuti ad essere esibita.
Nella sua pittura, nonostante siano rintracciabili gli assilli di certi spettri del passato, vi è una grande capacità di comunicare le proprie emozioni e le atmosfere che lo circondano tramite il controllo delle pennellate e della propria espressività. Un’espressività molto legata al fascino della figurazione, peraltro svelata da intime scene di vita quotidiana e da esperienze infantili, ora coniugate con il gran desiderio di venir fuori dai pensieri tormentosi ed esprimere il proprio significato di esistere in una nuova realtà.
Ogni suo quadro sembra aver il compito di imporsi come se una forma di disturbo debba per forza colpire lo spettatore, per dolci e tenere che siano le figure e i colori.
Fonte: Leggimi
sabato 15 maggio 2010
Galleria White Project di Pescara propone l'artista rumeno Istvan Betuker
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
15:50
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento