Il motivo della presente lettera consiste nell’invito di partecipare al evento multiculturale MundiaLido 2010. L’Ombelico del Mondo, che sarà organizzato il 16 maggio 2010, presso lo stadio Pasquale Giannattasio di Ostia Lido.
"L’Ombelico del Mondo" è un progetto di mediazione culturale che si propone di avvicinare e far dialogare tra loro le diverse comunità di migranti presenti sul territorio romano. Il progetto consiste nell'organizzazione e realizzazione di una manifestazione sportivo-culturale, concentrata sulla cerimonia inaugurale della XII edizione del Torneo di calcio per Nazioni “MundiaLido” e su una serie di attività culturali: incontri pubblici concernenti le diverse sfaccettature del fenomeno migratorio, balli, musiche e danze popolari, concerti di word music, laboratori per bambini, mostre di pittura e fotografia, scambi “culinari” con degustazione di prodotti tipici, realizzazione di prodotti editoriali e video, ecc..
Come partecipante di questa fiera interculturale, l’Associazione „Spirit Romanesc” di Roma in collaborazione con l’Associazione “Noi Suntem Romani” Roma, desideranno invitarvi di visitare il nostro stand esposto sul posto, stand che vuole presentare Romania in una nuova luce, con particolare riferimento alla storia sportiva rumena e i suoi rappresentanti. Vogliamo promuovere „Un’altra Romania” (così si chiamerà la nostra esposizione), tramite imagini e filmati delle nostre più famose personalità sportive, tramite diverse curiosità sul paese e il popolo rumeno meno sappute nel mondo, la distribuzione di materiali promozionali e anche di mostre culinarie specifiche.
Vi aspettiamo a Lido Ostia, in un ambito festoso, di incontro e divertimento fra i rappresentanti delle diverse culture nel ambito romano, rappresentanti che vogliono rendere le loro origini più belle, più avvicinabili.
Crina Dumitraş
Responsabil proiecte/activităţi
Asociaţia "Spirit-Românesc" Roma
Via Valvassura, 90, 00139, Roma
crina_chinan@yahoo.com
sabato 15 maggio 2010
Invito alla fiera interculturale “MundiaLido 2010. L’Ombelico del Mondo”, domenica 16 maggio a Ostia Lido
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
15:56
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento