La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 15 maggio 2010

Afghanistan/ Rumeno ucciso, condoglianze La Russa a omologo Oprea

Ministro: anche Italia ha vissuto analoghe dolorose esperienze

Roma, 13 mag. (Apcom) - Il ministro della Difesa Ignazio La Russa, appresa la notizia della morte di un militare rumeno a seguito delle gravi ferite subite durante un'operazione in Afghanistan, ha inviato al collega Gabriel Oprea un telegramma per esprimere a nome personale e delle Forze Armate italiane le più sentite "condoglianze e le più sincere espressioni di partecipazione e solidarietà per il lutto" che ha colpito la Romania, "con la morte del sergente maggiore Valerica Leu".

"Conosco bene i sentimenti che si provano in questi tristi momenti, avendo purtroppo anche l'Italia vissuto analoghe dolorose esperienze. La prego di far giungere le mie più sentite condoglianze anche alla famiglia della vittima", ha aggiunto il ministro, secondo quanto si legge in un comunicato.

Fonte: Virgilio Notizie

Nessun commento:

Posta un commento