La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 4 novembre 2008

Mailat, stop aggressioni al popolo romeno

Comunicato stampa

La II sezione del Tribunale di Roma ha condannato Romulus Nicolae Mailat per il delitto Reggiani a 29 anni. Mi sembra che quanto deve pagare un colpevole è la pena inflitta e non l'indegna aggressione a mezzo stampa che divampa sui media italiani ai danni della comunità romena, dell'immagine della Romania, dei nomadi e dello stesso Mailat fino a pregiudicare la serenità del giudizio. Mailat, quand'anche colpevole, è un nostro connazionale e gode della tutela e dei diritti delle società libere e democratriche quale è la Romania. Deploriamo e agiremo severamente nei confronti di commenti scorretti e violenti da parte di nostri connazionali romeni e ci riserviamo di agire per vie legali nei confronti di singoli o soggetti in quei casi in cui si ravvisano lesioni della nostra immagine, onorabilità e sicurezza. Al sindaco Alemanno che invoca l'ergastolo per Mailat chiediamo di fare il suo mestiere garantendo la certezza delle presenze nei campi, le identità, gli ingressi, l'igiene e la salute e di amministtare meglio i circa 5.000 euro al mese per ogni Rom, di cui ci risulta il Comune dispone senza che se ne vedano da anni i risultati. Simona C. Farcas, presidente di IRFI "Italia Romania Futuro Insieme"
http://www.irfionlus.org/

2 commenti:

lexduralex ha detto...

L'ergastolo x quel vigliacco zingaro è troppo poco.La pena giusta dovrebbe essere :lavori forzati dal lunedi al venerdi e tortura al sabato e domenica.
E tale pena dovrebbe essere inflitta ad ogni straniero che commette ogni tipo di reato ,poi vedi come si ripulisce l'ITALIA da questo sudiciume di vagabondiladripezzentignoranti.E magari torniamo pure ad essere il Belpaese che eravamo e non la pattumiera d'europa che questi politici di merda e i buonisti del cazzo ci hanno fatto diventare. E si eviteranno pure i decreti flussi ,le non espulsioni ,i fogli di via che non servono a niente ,i cpt villaggi turistici e ogni altra stronzata che costa solo soldi di NOI ITALIANI!
Sarebbe meglio fare una pubblicità :"Romania piacere di evitarti".

Anonimo ha detto...

ognuno a casa propria, basta importare feccia in Italia

Posta un commento