La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 22 marzo 2010

Ana Caterina Morariu, la rumena che ha conquistato il cinema italiano

Sguardo profondo, labbra carnose e lineamenti fini arricchiti da un pizzico di fascino dell’est per l’attrice al cinema con Tutto l’amore del mondo.


C’è una nuova stella nel cinema italiano, e la sua è una bella. Ana Caterina Morariu nasce nel 1980 a Cluj-Napoca, in Romania, figlia di una nota ballerina. Da piccola arriva in Italia con la madre e dopo aver terminato gli studi presso il liceo scientifico di Arezzo, consegue il diploma in recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma . Fa la consueta gavetta, poi ottiene piccole parti in teatro per poi passare al piccolo schermo.

Il 2004 è l’anno d’oro per Ana Caterina che recita in numerose fiction e in film Tv come La fuga degli innocenti, La tassinara, La omicidi, Le cinque giornate di Milano e Chi ci ferma più. Ma soprattutto è l’anno in cui appare in una produzione hollywoodiana: in Ocean’s Twelve infatti è la compagna di Bruce Willis. Decisamente una piccola parte, ma per caso o forse no, da questo momento la sua carriera va ancora meglio.

Nel 2005 prende parte a Quando sei nato non puoi nasconderti di Marco Tullio Giordana e nel 2006 ecco che arriva la grande occasione grazie a Carlo Verdone. Ana Caterina viene infatti scelta per essere la figlia del regista-attore che si innamora di Silvio Muccino in Il mio peggior nemico. Il ruolo le regala la sua prima candidatura come miglior attrice protagonista al David di Donatello.

Dopo qualche altra fiction nel 2008 torna al cinema con il film impegnato Il sangue dei vinti, di Michele Soavi.
Finalmente nel 2010 la vediamo nuovamente sul grande schermo in Tutto l’amore del mondo accanto a Nicolas Vaporidis, Myriam Catania e Alessandro Roja, al cinema da oggi.

Fonte: Panorama

Nessun commento:

Posta un commento