La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 10 marzo 2010

Fucilate contro i ladri, arrestato ha ucciso un romeno di 37 anni

L'uomo è stato raggiunto alla testa da almeno sei colpi sparati con un fucile calibro 12 che hanno anche infranto il lunotto posteriore dell'auto su cui si trovavano i due

E' stato arrestato nel corso della notte con l'accusa di omicidio volontario il titolare dell'azienda agricola di Stornarella che ieri sera ha sparato contro due sconosciuti che si erano introdotti nel suo podere, uccidendone uno. Secondo quanto lo stesso imprenditore ha raccontato ai carabinieri, la sua azienda aveva in passato subito altri furti. Quando ieri sera ha visto le due persone che si aggiravano nella sua proprietà, l'uomo ha quindi sparato due colpi in aria con il suo fucile da caccia.

I due sono fuggiti a bordo della loro automobile e l'uomo ha sparato ancora colpendone uno. L'altro ha quindi abbandonato la vettura ed è fuggito a piedi. Per tutta la notte i carabinieri hanno compiuto battute nella campagne circostanti senza però riuscire a rintracciare il fuggitivo. La vittima è un cittadino romeno, Ionel Marin di 37 anni, residente a Cerignola che già in passato era stato arrestato per furti e ricettazione.

E' morto in seguito alle ferite causate dai colpi di fucile che lo hanno raggiunto alla testa mentre tentava di fuggire a bordo di una Citroen Zx, condotta da un'altra persona. Secondo quanto accertato dal medico legale, l'uomo è stato raggiunto alla testa da almeno sei colpi sparati con un fucile calibro 12 che hanno anche infranto il lunotto posteriore dell'auto su cui si trovavano i due.

L'agricoltore, Domenico Corbo di 54 anni, arrestato la scorsa notte, aveva regolarmente registrato l'arma. E' stato lo stesso Corbo ad avvertire i carabinieri dell'accaduto. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia Luciana Silvestris. Per tentare di rintracciare il secondo uomo, sono stati allertati tutti gli ospedali della zona per verificare se vi siano persone ricoverate o medicate per ferite d'arma da fuoco.

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento