La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 26 marzo 2010

Roma: napoletano truffa giovane rumeno a Porta Portese. Arrestato

(ASCA) - Roma, 22 mar - I Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno arrestato, ieri mattina, un pregiudicato napoletano di 22 anni con l'accusa di truffa. L'uomo, all'interno del mercato domenicale di Porta Portese, stava offrendo ai passanti un telefono cellulare di ultima generazione ad un prezzo vantaggiosissimo. Dopo pochi istanti un ragazzo rumeno di 23 anni si e' fatto avanti per acquistarlo. Dopo avergli descritto funzioni, impostazioni e caratteristiche tecniche, il ''venditore'' ha contrattato con l'acquirente un prezzo di 160 euro. Senza ulteriori indugi, il rumeno ha accettato e, convinto di aver fatto un vero affare, ha consegnato i soldi al napoletano. Peccato che quest'ultimo, mentre il ragazzo contava i soldi, aveva velocemente sostituito la scatola mostrata alla vittima con una piena di carta e cartone. Il giovane rumeno, che non si era assolutamente accorto dello scambio, dopo aver pagato si stava allontanando con il suo ''pacco''. Fortunatamente ad assistere alla scena c'erano anche i Carabinieri che lo hanno informato di quanto gli era appena accaduto. Il truffatore napoletano e' stato ammanettato e portato in caserma, dove attendera' di essere sottoposto al rito direttisismo.
Fonte: ASCA

Nessun commento:

Posta un commento