La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 18 marzo 2010

La Giunta Cusani delibera

Approvato dalla Giunta Cusani il programma d'interventi per l'integrazione dei cittadini neo-comunitari inerente la legge n. 328/2000.

Nell'evidenziare che la Provincia di Latina, nell'ambito del Piano provinciale comprendente iniziative finalizzate a favorire l'integrazione dei cittadini neo-comunitari ha previsto, compatibilmente con le linee d'indirizzo nazionali e regionali, interventi da gestore in forma diretta e sovra-distrettuale per un importo di complessivo pari a euro 36.939,99.
Attualmente risultano attivi e funzionanti i centri di servizi gestiti dai Comuni di Aprilia e Fondi, oltre quelli attivati in collaborazione con l'associazione ANOLF- CISL di Latina, la Prefettura di Latina e l'UIL di Latina.

La giunta ha ritenuto opportuno approvare anche la proposta progettuale fatta pervenire dall'UGL di Latina, assegnando un contributo di euro 36.939,99 per l'attivazione di un centro di servizi a favore dei cittadini neocomunitari e degli stranieri più in generali residenti nel territorio provinciale, modificando, così per l'effetto, la precedente deliberazione della stessa Giunta Provinciale n. 4 del 14 gennaio scorso, nella parte recante pari risorse stanziate per interventi da gestire direttamente dalla Provincia di Latina in forma sovrastrutturale.

Fonte:Provincia Latina TV

Nessun commento:

Posta un commento