La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 18 marzo 2010

Razzisti a Sacile?

Venerdi 19 marzo 2010, ore 20.30, a SACILE, presso la Sala Brugnacca, Centro Giovani Zanca piazzetta Romagnoli, viale Zancanaro, il circolo ARCI "Porto Alegre" Budoia (PN), ha organizzato un incontro pubblico sull'immigrazione:
CONTRO IL RAZZISMO, PER UNA NUOVA CONVIVENZA
Interverranno:
- Abdou Faje, responsabile regionale per l'immigrazione della CGIL-FVG
- Mauro Marra, presidente Associazione Immigrati di Pordenone
- Padre Octavian Schintee, parroco della chiesa ortodossa romena di Pordenone
- Gianni Zanolin, Assessore alle politiche sociali del Comune di Pordenone

Cari sacilesi (pochi), ma non solo, che leggete questo blog, scollatevi dai divani e partecipate a questo incontro. Le esperienze e le competenze dei relatori potranno permettere di scoprire situazioni, attività, proposte che quantomeno non potranno lasciare indifferenti.

Fonte: Polcenigo

Nessun commento:

Posta un commento