La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 26 marzo 2010

Treno Hupac Milano Barcellona

26 marzo 2010

La compagnia svizzera attiverà da aprile un nuovo collegamento diretto tra Busto Arsizio ed il terminal Morrot della città spagnola. Potenziato servizio con Romania.

Il nuovo collegamento tra Italia e Spagna partirà il 13 aprile 2010 da Busto Arsizio ed il giorno successivo da Barcellona Morrot. Dallo scalo spagnolo, le unità di carico potranno proseguire verso altre località della Penisola Iberica utilizzando il network ferroviario di Renfe. Il collegamento ha cadenza bisettimanale con il seguente orario: da Busto Arsizio, orario di chiusura il martedì ed il venerdì alle 15:30 (con presa a Barcellona, rispettivamente, il giovedì ed il lunedì alle 7:00); da Barcellona, orario di chiusura il mercoledì ed il sabato alle 8:30 (con presa a Busto Arsizio, rispettivamente, alle ore 17:00 del giovedì ed alle ore 6:00 del lunedì). I convogli accettano unità di profili C30-C341 e, a richiesta, fino a C45. Si possono trasportare merci ADR.

Hupac annuncia anche il potenziamento dei collegamenti con l'Est, attraverso l'estensione della rotta che parte da Rotterdam fino alla città romena di Curtici anche allo scalo di Bradu de Sus, vicino all'altra città romena di Pitesti. Tale prolungamento inizierà il 6 aprile 2010. Inoltre, dal 23 aprile i convogli di questa linea accetteranno anche semirimorchi. Il collegamento prevede anche uno scalo a Duisburg DIT.

Fonte: Trasporto Europa

Nessun commento:

Posta un commento