La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 22 marzo 2010

Cassano Jonio, ubriaco investe e uccide 26enne romeno

L'uomo alla guida dell'auto che ha investito il giovane romeno sarebbe risultato positivo all'alcool test

19/03/2010 Un cittadino romeno di 26 anni, Vasile Vana Petrica, è morto a Cassano allo Ionio, nel Cosentino, dopo essere stato investito da un’auto il cui conducente è risultato positivo all’alcool test.
L’uomo, un imprenditore di 40 anni, è stato denunciato in stato di libertà per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. Al responsabile dell’incidente è stata anche ritirata la patente. Petrica era fermo a bordo della strada sul suo motorino e stava parlando con due connazionali quando è stato investito dalla Mercedes guidata dall’imprenditore. Il romeno è morto sul colpo, mentre sono rimasti illesi i suoi connazionali. Sull'incidente indagano i carabinieri di Cassano.

Fonte: Il Quotidiano

Nessun commento:

Posta un commento