La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 6 marzo 2010

La Spezia – Sciopero alla San Marco. 4 mesi senza stipendio


La Spezia – Senza stipendio da più di 4 mesi. Hanno scioperato questa mattina, gli oltre 100 lavoratori “esterni” delle ditte appaltatrici per i lavori nei cantieri San Marco. Si tratta nella stragrande maggioranza dei casi, di operai di origine romena impiegati da aziende che lavorano in subappalto.
I sindacati denunciano le condizioni di lavoro “poco chiare”. Buste paga non in regola con le leggi italiane e abitazioni non conformi con gli standard igienici del nostro Paese.
Fonte: Liguria Oggi.

Leggi anche:
Mainardi, IDV, interviene sulla protesta degli operai romeni dei Cantieri San Marco

Nessun commento:

Posta un commento