La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 18 marzo 2010

Mostre: a Roma le immagini femminili e decadenti di Irina Ionesco

Roma, 14 mar. - (Adnkronos) - Le immagini femminili e decadenti di Irina Ionesco esposte a Roma, in una mostra allestita alla Galleria One-Piece Contemporary Art, fino al 20 maggio. Curata dalla gallerista e interior designer Olimpia Orsini, la rassegna presenta sei opere in bianco e nero, realizzate in esclusiva per lo spazio espositivo di via Margutta 85. I creatori del progetto "One-Piece" sono tre architetti, Olimpia Orsini, Antonella Norcia e Alessandra Taravacci, che hanno scelto di differenziare la galleria dagli altri spazi, esponendo un pezzo unico alla volta, che sia un pezzo di arredamento, d'arte o di design.

Irina Ionesco e' nata a Costanza il 3 settembre del 1935. Figlia di un fotografo rumeno immigrato a Parigi, Irina ha trascorso la sua infanzia in Romania prima di spostarsi in Francia. Prima di scoprire la fotografia e' stata per anni pittrice. Ha esordito nel 1974 alla Nikon Gallery di Parigi e fin da subito ha catalizzato l'attenzione del grande pubblico. Il suo lavoro e' stato definito dalla critica di tutto il mondo come "erotico". Creatrice e interprete di un'immagine femminile scandalosa, la Ionesco e' conosciuta soprattutto per le opere che ritraggono sua figlia.

Fonte: Libero News

Nessun commento:

Posta un commento