La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 18 marzo 2010

«Ho visto la scintilla Poi è stato il panico»

È ancora sconvolto Michele, romeno di 33 anni, da due a Roma. Parla del connazionale che ha visto rantolare, Vasile Maricel Danila, 24 anni, operaio a Latina, ucciso dal fumo denso respirato nell'inferno di Sabor Latino. E racconta come sarebbe cominciato. «Ho visto una scintilla e la fiammata partire dalla scatola del sistema elettrico. Ho visto Bjram (il titolare del posto, ndr) prendere l'estintore e puntare il getto sul fuoco. Poi c'è il botto, sordo, e il fumo. E si è scatenato il panico»

Fonte: Il Tempo

Nessun commento:

Posta un commento