La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 14 marzo 2010

Operaio fantasma cade da impalcatura e muore dopo operazione in ospedale

INCIDENTE SUL LAVORO
Il manovale era stato soccorso dopo una chiamata anonima: operato alla testa, non ce l'ha fatta

ROMA -Un'altra mortye bianca nei cantieri. Un altro «fantasma»,. un operaio senza permessi e senza contrattop, vittima del lavoro nero. Lo hanno trovato a terra in Via Latina, adagiato sul marciapiede. Un giovane romeno, aveva i segni chiarissimi di un incidente sul lavoro, vista la calce che lo ricopriva sul volto e sul corpo. La chiamata dell'ambulanza è stata anonima e gli uomini del soccorso hanno raccolto l'uomo lontano dal posto dell'incidente.

CONDIZIONI GRAVISSIME - E' arrivato al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni intorno alle 16, in condizioni disperate. L'uomo di cui non si conosce il nome, è stato operato per trauma cranico grave con ematoma cerebrale e fratture craniche, ma non ce l'ha fatta: nel tardo pomeriggio è deceduto.
09 marzo 2010
Fonte: Corriere della Sera.

Nessun commento:

Posta un commento