La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 20 aprile 2011

Ancora un incidente sul lavoro nei cantieri della Quadrilatero, un morto


Ancora un grave nei cantieri della Quadrilatero. Un operaio di 29 anni Costantin Caprus, romeno, che con un altro lavoratore si trovava su un cestello, in una galleria in costruzione a Fonte delle Mattinate, frazione di Serravalle del Chienti (Macerata), è morto, mentre il suo collega, anche lui 29enne, uzbeko, è rimasto gravemente ferito, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Gli operai, dipendenti di una ditta affidataria, sono caduti da un'altezza di venti metri mentre impermeabilizzavano una galleria di Serravalle nel cantiere Strabag. Il romeno è morto sul colpo.

E' il terzo incidente grave in uno dei cantieri della Quadrilatero Marche Umbria spa, la società incaricata di realizzare collegamenti interni tra le due regioni, il secondo mortale nel giro di pochi mesi.

Lo scorso dicembre, un operaio era morto in una galleria in costruzione a Cifo di Foligno (Perugia).
16/04/2011
Fonte: In Dies

Nessun commento:

Posta un commento