La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 30 aprile 2011

Under 14 di tennis, vincono Pellegrino e la Grigoriu

Si è concluso oggi il torneo internazionale sui campi del Circolo tennis di Lecce. Appassionate la finale del tabellone maschile, finita dopo due ore e mezzo al tie break. La rumena batte la Pratesi .

LECCE - Andrea Pellegrino e Madalina Grigoriu sono i vincitori del torneo internazionale Under 14 di Lecce, che si è concluso questa mattina sui campi in terra battuta del Circolo Tennis “M. Stasi”. Entusiasmante soprattutto la finale del singolare maschile, seguita in tribuna da un foltissimo pubblico (presente anche il sindaco di Lecce, Paolo Perrone). L’ha spuntata Andrea Pellegrino, il giovante tennista di Bisceglie, che dopo due ore e mezza di lotta ha superato il romano Merzetti, imponendosi al tie break del terzo set, dopo aver annullato due match ball. Una grande soddisfazione per il movimento tennistico pugliese, con Pellegrino che si conferma una grande promessa.

In campo femminile è Madalina Grigoriu la reginetta di Lecce. Anche nel finale di singolare la ragazzina rumena ha confermato la sua superiorità, rifilando un doppio 6/3 alla Pratesi, in un’ora e 15 minuti di gioco. Un successo meritato, quello della Grigoriu, che ha messo in mostra un gran talento e sembra una predestinata nella scalata alla classifica mondiale. Madalina Grigoriu ha trionfato senza lasciare nemmeno un set alle avversarie e ha vinto anche il torneo di doppio in coppia con l’ucraina Ryabtseva, battendo in finale la coppia tutta pugliese Zerulo/Perrone.

Al termine delle due partite, si è svolta la cerimonia di premiazione, alla quale hanno preso parte anche il presidente regionale Fit, Donato Calabrese, il presidente provinciale Fit, Elio Pagliara, il presidente del Circolo Tennis Lecce, Gino Starace, il direttore sportivo del circolo, Carlo De Raho, ed il direttore del torneo, Piero Lefons.

Risultati tabellone singolare:

Finale femminile: Grigoriu (Rou) b. Pratesi (Ita) 6/3, 6/3
Finale maschile: Pellegrino (Ita) b. Merzetti (Ita) 3/6, 6/1, 7/6 (5)

23 aprile 2011

Fonte: Lecce Prima

Nessun commento:

Posta un commento