La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 11 aprile 2011

Sferracavalli – Festival Internazionale di Immaginazione Sostenibile, cerca giovani Compagnie Teatrali Romene per la sua I edizione che si terrà dal 16 al 20 Agosto a Lizzano (TA)

Sferracavalli – Festival Internazionale di Immaginazione Sostenibile cerca giovani Compagnie Teatrali Romene per la sua I edizione che si terrà dal 16 al 20 Agosto a Lizzano (TA)

SFERRACAVALLI | Festival Internazionale di Immaginazione Sostenibile, cerca per la sua prima edizione, dal 16 al 20 Agosto, giovani artisti rumeni di teatro, danza e nuovo circo di età non superiore ai 35 anni.
Sferracavalli è un festival teatrale molto originale vincitore del bando “Principi Attivi” e si terrà Lizzano, una piccola città sul mare in provincia di Taranto, a partire da agosto 2011. I cittadini lizzanesi ospiteranno ogni anno compagnie teatrali provenienti dai paesi più rappresentati in Puglia in termini di immigrazione. I giovani artisti selezionati si esibiranno davanti a un pubblico formato dalla popolazione locale e dai principali operatori teatrali pugliesi.
La prima edizione sarà dedicata al teatro romeno contemporaneo. Gli artisti rumeni che vorranno partecipare dovranno inviare i loro materiali entro il 31 Marzo 2011. Entro Aprile 2011 tra tutti i materiali ricevuti verranno selezionati tre spettacoli.

Sferracavalli 2011 rappresenta la possibilità di approfondire la conoscenza della cultura contemporanea romena e creare una rete di relazioni tra artisti, comunità locali, visitatori e operatori teatrali. I partecipanti porteranno in scena i loro spettacoli in un suggestivo cinema abbandonato nel centro storico della città. Anche molti visitatori potranno trovare ospitalità presso le famiglie lizzanesi.
Sferracavalli è sostenuto, oltre che dal programma “Principi Attivi” della Regione Puglia, da un network di aziende operanti nel territorio in particolare nei campi delle energie rinnovabili, dell’agricoltura e dell’economia sostenibile.

Call for artists - Criteri di iscrizione:
Le iscrizioni possono essere inviate in italiano o in inglese entro il 31 Marzo 2011 all’indirizzo festival@sferracavalli.com e dovranno contenere le seguenti informazioni:
- Scheda artistica e foto dello spettacolo
- CV della compagnia
- Caratteristiche tecniche
- Scheda tecnica dello spettacolo
- Video dello spettacolo o un link dove sia possibile visionarlo.Il materiale dovrà essere inviato non oltre il 31 Marzo 2011 ed entro la fine di Aprile saranno selezionati tre spettacoli che parteciperanno a Sferracavalli.
Il Festival rimborserà agli artisti vincitori le spese di viaggio, alloggio e il cachet per lo spettacolo.
Non saranno rimborsate le spese individuali e il cibo. Gli organizzatori metteranno a disposizione degli artisti una cucina comune per la durata dell’evento. Saranno inoltre stipulate delle con:venzioni con bar e ristoranti della zona.
Per maggiori informazioni visitate il blog: www.sferracavalli.com.

ufficio stampa Sferracavalli
Alice Mancini
+39 347 5778742 IT
www.sferracavalli.com

Nessun commento:

Posta un commento