La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 30 aprile 2011

Internet, è rumena la città più veloce

28 aprile 2011-Banda larga Romania/ Roma– Secondo il rapporto sullo stato internet a livello globale stilato da Akamai, è situata in Romania la città che vanta il collegamento alla Rete più veloce, mentre in Corea troviamo la connessione migliore al mondo. Sono proprio le città asiatiche quelle più attrezzate in fatto di banda larga, molto più delle occidentali e infatti occupano il 75% delle posizioni della top 100 esibendo una velocità di connessione media di 18,4 Megabit per secondo.

Il primato assoluto va a Taegu, in Corea del Sud, mentre a livello europeo la palma di città meglio connessa alla Rete va a Costanza, in Romania, in 56esima posizione nel ranking mondiale con una velocità media di 8,2 Mbps. Delle 12 città del Vecchio Continente presenti fra le prime 100 della classifica di Akamai non c’è traccia di italiane e tedesche (ma ben quattro sono olandesi).

Per quanto concerne l’Italia, la velocità media si attesta sui 3,4 Mbps e conquistiamo anche il primato mondiale (negativo) per l’origine di attacchi da reti remote. Ci consola che anche la Russia vanta primati maligni, sempre sul fronte della sicurezza, dopo aver scalzato persino gli Stati Uniti.

Fonte: Notizie Italiane

Nessun commento:

Posta un commento