La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 20 aprile 2011

Immigrati: Giovedì incontro Liguria - Romania a Genova

 (ASCA) - Genova, - A quattro anni dall'ingresso della Romania nell'Unione Europea, la Regione Liguria ospita giovedi' 21 aprile, a Genova, un incontro sugli scenari che si sono aperti dopo quel passaggio. Lo riferisce una nota della Regione, precisando che l'incontro e' stato promosso con il circolo ''Europei per l'Italia'' per approfondire il confronto ''sui forti legami tra Romania e Liguria, unite, fin da tempi remoti, da intensi rapporti commerciali e diplomatici''.

All'incontro, intitolato ''Liguria e Romania : un ponte per la nuova Europa'', che avra' inizio alle 10,30 nella sala Incontri, al piano terra della sede di piazza De Ferrari, parteciperanno, con l'assessore all'Immigrazione e al Lavoro Enrico Vesco, rappresentanti del Consolato Generale di Romania a Torino, Marian Mocanu e Giuseppe Fossati del circolo ''Europei per l'italia'', Vilma Viarengo, dirigente ufficio anagrafe del comune di Genova.

Fonte: Asca

Nessun commento:

Posta un commento