La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 23 aprile 2011

Il rugby cresce sull'asse Fermo-Marche-Romania. Occasione importante anche per il turismo

Respiro internazionale per l'Amatori Rugby Fermo. Arriveranno in città la prossima settimana infatti i giovani rugbisti romeni dei team Under 16 di Arad e Timisoara.

Dal giorno 27 a venerdì 29 aprile gli atleti provenienti dalla Romania daranno vita, a Marina Palmense, ad una serie di sfide che vedranno protagonisti anche i rugbisti di Fermo, Macerata e di Ancona.

Questa tre giorni di allenamenti e test saranno utili per prepararsi bene al Memorial Aldo Milani, organizzato a Rovigo nei giorni 30 aprile e 1° maggio. All'evento parteciperanno infatti sia la rappresentativa romena sia quella marchigiana. Il nome del team composto dai fermani, dai maceratesi e dai dorici sarà “I Piceni”.

L'arrivo nel Fermano dei ragazzi romeni sarà poi ricambiato, a giugno, dalla visita dei rugbisti marchigiani in quel di Arad.

Il rapporto, al momento solamente sportivo, Marche-Romania, è destinato però a non rimanere tale. La prossima settimana, infatti, con i giovanissimi rugbisti e con i loro tecnici, arriveranno a Fermo anche alcuni amministratori e rappresentanti del turismo.

Ecco allora che la nostra Provincia è pronta a cogliere la palla al balzo ed intraprendere con la cittadina romena un discorso riguardante la valorizzazione del territorio. Prevista anche la visita in Comune e in Provincia da parte della delegazione romena.

Di Simone Troiani

Fonte: Informazione

Nessun commento:

Posta un commento