La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 20 aprile 2011

La speranza per i bambini di Macin si colora con un nuovo contributo del Comune

Sedriano L’Amministrazione comunale continua a sostenere il progetto “Colorando la speranza”. Infatti, ritenendo l’iniziativa coerente con la sua idea di cooperazione e solidarietà, ha deciso di finanziare anche per quest’anno il progetto, volto a sostenere l’infanzia rumena abbandonata. E così ha disposto la concessione di un contributo di 10.000 euro far sì che i bambini rumeni abbiano un futuro e non finiscano in mezzo alla strada. Si tratta di dare una mano d’aiuto alla fondazione “Cuore per cuore” per mandare avanti la casa di accoglienza, che si trova a Macìn nel distretto di Tulcea.

“In un momento così particolare per via della crisi internazionale e della recessione economica che ha colpito la Romania -osserva il Sindaco Alfredo Celeste- abbiamo ritenuto utile stanziare 10.000 euro per aiutare, aldilà della nazionalità i bambini.

Il contributo concorre alla gestione del casetta in cui i bambini ricevono cure, assistenza, supporto psicologico e medico e studiano anche. Il che fa sì che i piccoli ospiti possano crescere in un ambiente sicuro e stimolante e ritrovare il calore di una famiglia”.

Nella casetta di Macìn vengono ospitati una ventina di bambini dai 4 ai 7 anni e aiutati a superare il terribile trauma dell’abbandono familiare. La solidarietà è anche questo.
16 Aprile 2011

Fonte: CittàOggiWeb

Nessun commento:

Posta un commento