La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 20 aprile 2011

Immigrati: Badescu, disponibilità Romania ad accoglienza sia esempio in UE

Roma, 17 apr. - (Adnkronos) - E' "orgogliosa" della disponibilita' del governo romeno ad accogliere 200 migranti tunisini, in risposta all'appello rivolto dall'Italia ad altri Paesi Ue, e spera che questo possa rappresentare "un esempio per tutta la Comunita' europea". Il delegato del sindaco di Roma per i Rapporti con la Comunita' Rumena, Ramona Badescu, sottolinea all'ADNKRONOS che "quello tra Romania e Italia e' stato sempre rapporto importante, anche a livello diplomatico".

"L'Italia fu uno dei Paesi a sostenere la Romania nell'ingresso nella Ue - afferma - nei momenti di bisogno reali e veri l'Unione fa la forza. Spero che la Romania sia un esempio per tutta la comunita' europea perche' il problema degli immigrati e' serio, grave e delicato".

La disponibilita' della Romania, secondo il delegato del sindaco di Roma per i Rapporti con la Comunita' Rumena, dimostra che bisogna guardare alla Romania guardando oltre "ai luoghi comuni legati ad alcuni fatti di cronaca".

Fonte: Libero News

Nessun commento:

Posta un commento