La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 30 aprile 2011

Scontro frontale tra auto a Baiso: muore 33enne

23 aprile 2011
Lo schianto tra due Fiat Punto alle due di stanotte a Ponte Secchia. Grave una 19enne di Toano

BAISO – Tragico schianto frontale nella notte a Ponte Secchia di Baiso: muore un operaio di 33 anni residente a Toano.
L’incidente è avvenuto alle 2 lungo la strada provinciale 486. Due auto si sono scontrate frontalmente: il ragazzo rumeno è morto sul colpo, mentre una 19enne di Toano, Maria Grazia Canosa, è stata estratta dalle lamiere e versa in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri di Baiso intervenuti, con il supporto dei colleghi di Toano, per i rilievi, la Fiat Punto dell’operaio si stava dirigendo verso Castellarano quando, all’altezza di Ponte Secchia di Baiso, è entrata in collisione con un’altra Fiat Punto condotta dalla ragazza.
Lo scontro frontale è stato fatale per il 33enne, che è rimasto incastrato tra le lamiere ed è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate.

La ragazza, anch’’essa rimasta incastrata tra le lamiere, è stata liberata dai vigili del fuoco di Reggio e portata in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara, dove tuttora si trova ricoverata in prognosi riservata. Per lei un femore rotto e altre lesioni, ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa di Castellarano e Baiso e l’automedica da Scandiano. I carabinieri di Baiso, che hanno proceduto ai rilievi, hanno sequestrato entrambe le vetture poste a disposizione del sostituto procuratore Luciano Padula che aprirà un’inchiesta per far luce sull’incidente.

Fonte: ReggiOnline

Nessun commento:

Posta un commento