La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 7 aprile 2011

Arrestato Raica, consigliere comunale per un mese


Il romeno buono che odiava gli immigrati è stato arrestato per maltrattamenti alla moglie. “Ripetuti”, precisano dalla Questura di Alessandria, che fino a questo pomeriggio non aveva ancora confermato le voci sul provvedimento nei confronti di Gheorghe Raica, 37 anni, romeno di Lobbi, frazione di Alessandria, conosciuto per essere stato candidato dalla Lega Nord alle comunali (poi uscito dal partito). Ha successibvamente ricoperto la carica di consigliere comunale supplente a Palazzo Rosso (al posto di Maurizio Grassano) ed ha lavorato anche in qualche ufficio comunale.
Due giorni fa la Squadra Mobile della Polizia ha eseguito l’ordine d’arresto spiccato dalla magistratura alessandria cui si era rivolta la consorte di Raica per maltrattamenti famigliari.

Le indagini avrebbero portato ad una conclusione drammatica: Gheorghe Raica avrebbe picchiato più volte moglie e figli minorenni, almeno dal 2008 in poi, quando la donna si decise a denunciare i fatti.

Fonte: La Pulce

Nessun commento:

Posta un commento