La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 30 aprile 2011

Schianto in moto, muore un centauro romeno

27/04/2011
Incidente. L'ultima residenza a Desenzano, ma viveva a Montichiari.

Schianto mortale l'altra sera nel Mantovano, tra Cavriana e Castiglione delle Stiviere, sulla strada Cavallara. Vittima un giovane romeno, 36 anni il prossimo mese di luglio, Marius Olimpiu Soponar, finito con la sua moto contro un furgone guidato da un cinese.

Immediato il decesso, l'ambulanza inviata dal 118 non ha potuto far altro che certificare il decesso. Il centauro, secondo i documenti della motorizzazione risiedeva a Desenzano, proveniente da Valeggio sul Mincio dove è molto numerosa la comunità romena, poco meno di un migliaio di persone, anche se il giovane avrebbe nuovamente cambiato indirizzo, stabilendosi con la moglie a Montichiari; il suo nome tuttavia non sembra dire nulla nella cittadina della Bassa.

Dopo l'incidente la salma è stata portata nella camera mortuaria del cimitero di Castiglione in attesa della decisione del magistrato per quanto riguarda un'eventuale autopsia.

Fonte: Brescia Oggi

Nessun commento:

Posta un commento