2 aprile 2009
Immigrazione romena: delegazione universitaria romena al Consiglio regionale del Lazio per parlare di immigrazione.
Allo studio forme di collaborazione.
Il Presidente del consiglio regionale del Lazio, Guido Milana, ha incontrato ieri a Roma una delegazione della facoltà di Scienze politiche dell'Università romena di Oradea, in Transilvania, guidata dalla Preside Lia Pop. L'incontro è avvenuto nell'ambito di uno scambio tra l'ateneo e il centro Altiero Spinelli, cofinanziato dal Ministero dell'Istruzione.
Secondo Milana “l'arrivo dei rumeni nel Lazio è quasi una migrazione di un popolo e produce un impatto forte nella società, specie in un periodo di contrazione economica”.
“Nel corso dell'incontro - ha spiegato il Presidente in una nota - abbiamo riflettuto con la Preside sui temi dell'immigrazione e abbiamo condiviso la necessità di avviare una fase di collaborazione in cui l'immigrazione dei cittadini romeni sia legata a una forma di intelligence nei confronti dei singoli soggetti, naturalmente nel rispetto del principio della libera circolazione”. “Un principio - ha aggiunto il Presidente - che non deve far correre il rischio di accendere tendenze che riconfermino posizioni nazionaliste”.
Fonte: ImmigrazioneOggi.
venerdì 3 aprile 2009
Delegazione universitaria romena al Consiglio regionale del Lazio
Pubblicato da Catalina Sava alle 00:13
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento