La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 17 aprile 2009

Tv/ Un giornalista romeno prende la guida di Euronews

di Apcom
Nomina Lucian Sarb "riflette importanza Europa centrale"

Lione, 15 apr. (Apcom) - La tv satellitare multilingue europea Euronews ha scelto un direttore della Nuova Europa: il giornalista romeno Lucian Sarb è stato nominato direttore della redazione, incarico che assumerà dal 4 maggio 2009. Euronews, nata nel 1993 come progetto di un consorzio di televisioni pubbliche europee, oggi trasmette per 24 ore al giorno coprendo "gli affari internazionali da un punto di vista europeo" in otto lingue: arabo, inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese e russo. Dal primo gennaio 2010 si aggiungerà anche il turco. La tv raggiunge un bacino d'utenza di 256 milioni di case in 144 paesi via cavo, satellite digitale e distribuzione terrestre. Lucian Sarb si troverà a capo di una redazione di 350 giornalisti. Euronews informa che la nomina "riflette l'importanza dell'Europa centrale nello sviluppo del canale e nei suoi principi editoriali". Sarb ha cominciato la carriera di giornalista nel 1994 alla TVR, la tv pubblica romena, per cui ha lavorato come inviato internazionale; nel 2001 è diventato capo del notiziario e poi curatore di una rubrica settimanale di politica internazionale. Dal 2006 ha lavorato alla creazione del primo canale di notizie finanziarie della Romania, The Money Channel.

Fonte: Wall Street Italia

Nessun commento:

Posta un commento