La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 29 aprile 2009

I ragazzi viaggiatori che uniscono l'europa


MULTICULTURA
Il progetto Comenius accoglie le delegazioni turche e rumene a Rovigo

Il sindaco Merchiori, affiancato dagli assessori Giovanna Pineda e Giovanni Cattozzi, ha ricevuto due delegazioni turche e una rumena, i gruppi sono ospiti della scuola di Fiesso nell’ambito del progetto Comenius

Rovigo - Ricevuti martedì 28 aprile a palazzo Nodari due delegazioni turche e una rumena, ospiti in questi giorni dell’istituto comprensivo di Fiesso Umbertiano, iniziativa che rientra nell’ambito del progetto Comenius, di cui la scuola di Fiesso è capofila, con l'insegnate Rosalba Katia Lo Presti. Il titolo del progetto, al quale partecipa come partner anche l’Accademia dei concordi, è “Dal cortile dietro casa all’avventura multiculturale”.
Il sindaco ha dato il benvenuto agli ospiti, sottolineando la valenza di questi progetti, grazie ai quali è possibile allargare le conoscenze e instaurare legami di amicizia con diverse realtà.
“E’ una grossa apertura verso il mondo – ha aggiunto Lo Presti – in particolare per un paese piccolo come il nostro”. Il sindaco, in ricordo dell’incontro, ha consegnato alle tre delegazioni il gagliardetto con lo stemma del Comune di Rovigo.
28 aprile 2009

Fonte: Rovigo Oggi.

Nessun commento:

Posta un commento