La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 23 aprile 2009

Conferenza sul turismo in Romania della Provincia di Bari


21 aprile 2009

Numerosi i partners invitati a questo importante incontro internazionale

A partire da domani, mercoledì 22 aprile e sino al 24 aprile si terrà a Moroeni nella Regione di Dambovita in Romania presso l’Hotel Pestera una Conferenza internazionale sul Turismo, promossa dalla Provincia di Bari e dalla Regione di Dambovita. Sarà presente l’Assessore provinciale alle Politiche Comunitarie, Vincenzo Caldarone.

Tra gli obiettivi della Conferenza quello di promuovere accordi tra tour operator italiani e rumeni per la gestione di flussi turistici incrociati tra la Puglia e la Romania, elaborare un modello di azione per lo sviluppo di un polo turistico rumeno, attrarre risorse per gli investimenti da parte di possibili imprenditori pugliesi e attirare l’attenzione internazionale sulle risorse turistiche rumene.

A Dambovita ha, infatti, sede il Parco Naturale Bucegi, zona montana con un grande potenziale turistico.

Alla conferenza parteciperanno i seguenti partners: Consiglio della Contea di Dambovita, Ministero del Turismo rumeno, Ambasciata di Romania in Italia, Ambasciata d’Italia in Romania, Regione Puglia, Provincia Bari, una delegazione dell’Upi nazionale, l’associazione Strada del Vino Puglia, AICI – Associazione Italiana Consulenti e Gestori Immobiliari, il Gruppo impreditoriale Putignano, tour operators ed impreditori italiani e romeni.

Fonte: AndriaLive

Nessun commento:

Posta un commento