La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 5 febbraio 2009

Parrocchia ortodossa rumena Sant'Agata di Catania‏


La Parrocchia ortodossa rumena Santa Martire Agata diCatania, festeggia la Santa l'8 febbraio presso la Chiesa ortodossa rumena in piazza G. Falcone a Catania.

SE Siluan, Vescovo della Diocesi Ortodossa rumena d'Italia,celebrerà la liturgia di San Giovanni Crisostomo, alla presenza del Arcivescovo e Mitropolita di Vidin, Arcivescovo Segretario del Sinodo del Patriarcato di Alessandria, il Senatore rumeno per la diaspora Viorel Badea.

In allegato il comunicato stampa del Parroco della Parrocchia ortodossa rumena Santa Martire Agata di Catania,Sac. Valentin Dumitru Ilies.

Vasile Mutu, Presidente Associazione rumena-italiana Concordia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Valentin,

Auguro a te e alla tua comunità una grande, fraterna, felice settimana pasquale in questo annus terribilis del 2012. Francesco Zanchini

Posta un commento