ROMA (21 febbraio) - È nato a Roma il primo centro commerciale romeno d'Italia: si chiama La Strada e si articola in 11 negozi che vanno dagli abiti da sposa ai libri, dagli oggetti di artigianato alle specialità eno-gastronomiche, tutte rigorosamente “made in Romania”. Il centro commerciale, a due passi dalla stazione Tiburtina, si estende su circa 700 metri quadrati e aprirà i battenti i primi di marzo.
Gli undici esercizi commerciali si rivolgono sia ai cittadini romeni, per cui sono stati pensati servizi specifici come trasferimenti finanziari e viaggi, sia agli italiani che vogliono conoscere un pò di più le tradizioni della Romania. «In questo centro commerciale - spiega Alessandrina Stan che gestirà insieme al marito una società di trasferimenti finanziari all'interno de “La Strada” - si potranno acquistare vestiti da sposa fatti in Romania. C'è un negozio di prodotti tipici romeni che venderà le nostre specialità: le carni, i dolci fino al vino, e anche un'agenzia di viaggi. In Italia ci sono tanti negozi di romeni - prosegue - ma non c'era ancora un centro commerciale tutto nostro. Questo è il primo e ne siamo orgogliosi».
Ultima curiosità: una piccola stanza all'interno del centro commerciale, attrezzata con banchetti e cancelleria, sarà adibita all'insegnamento del romeno e dedicata a tutti quei bambini romeni che, nati nella Capitale, non conoscono bene la loro lingua madre.
Fonte: Il Messaggero.it
sabato 21 febbraio 2009
Sulla Tiburtina il primo centro commerciale made in Romania
Pubblicato da Remus alle 16:58
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento