La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 2 febbraio 2009

Professionista rumeno operato per rara patologia ringrazia equipe medica

Dalla Romania a Rimini per una complessa operazione otorinolaringoiatrica. Il protagonista della vicenda, un chimico professionista romeno, ha voluto ringraziare pubblicamente l'Ausl di Rimini.

RIMINI 02 febbraio 2009 Il chimico, George Bocai, è stato operato a Rimini di canaloplastica per stenosi da displasia fibrosa: un intervento che non poteva essere eseguito in Romania.
Grazie ad una consociata milanese della società per la quale lavora in Romania, Bocai era stato messo in contatto con il dottor Enzo Calabrese, direttore dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Infermi” di Rimini.

La lettera del chimico rumeno (tradotta dall'inglese)

“Ho avuto l’occasione di conoscere il dottor Calabrese e il suo team, persone straordinarie, che lavorano con grande professionalità ed impegno all’ospedale di Rimini. Voglio in primo luogo ringraziarli per la gentilezza e l’umanità: raramente ho visto una simile attitudine verso il paziente.

Dal punto di vista clinico, il mio disturbo, piuttosto raro, aveva fatto sì che la deformazione di un osso mi occludesse completamente l’orecchio sinistro. In Romania questo tipo di patologia non può essere operata, così attraverso colleghi di Milano sono stato messo in contatto col dr. Calabrese.

Sono rimasto subito colpito dalla professionalità del dr. Calabrese, e lo sono a maggior ragione adesso, dopo l’intervento chirurgico. E le stesse professionalità, dedizione, ma anche entusiasmo, le ho riscontrate nei suoi collaboratori, negli infermieri e in tutti coloro che a vario titolo mi hanno seguito. Sono loro grato dal profondo del mio cuore anche se mi rendo conto che le parole non bastano per esprimere ciò che ho provato. Grazie”.

Fonte: NewsRimini.

Nessun commento:

Posta un commento