La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 13 febbraio 2009

Romania/ Basescu firma decreto: vicepremier Nica agli Interni

Oggi alle 17,00 il giurmanento nel Palazzo presidenziale

Roma, 11 feb. (Apcom-Nuova Europa) - Il presidente romeno Traian Basescu ha firmato oggi il decreto per la nomina del vicepremier Dan Nica alle funzioni di ministro degli Interni. Il giuramento avverrà oggi alle 17,00 (16,00 in Italia) al palazzo presidenziale Cotroceni, scrive Mediafax.
Nica aveva ottenuto stamattina il via libera alle doppie funzioni dal Parlamento romeno con 310 voti a favore e 113 contrari. La nomina era stata al centro di una breve polemica che aveva portato il governo alla richiesta del parere delle commissioni parlamentari e poi di Camera e Senato riuniti.
Il vicepremier, che fino ad oggi ha tenuto l'interim degli Interni, prende il posto di Liviu Nicolae Dragnea, che aveva rassegnato le dimissioni dopo 10 giorni dalla nomina in aperta polemica con il premier Emil Boc. Nica è il terzo titolare del dicastero dall'inizio dell'attuale legislatura della coalizione tra Socialdemocratici e Democraticiliberali.

Fonte: Virgilio Notizie.

Nessun commento:

Posta un commento