La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 15 luglio 2009

CorSport: La Roma è la più romena d’Europa!


Luglio 12, 2009

RISCONE DI BRUNICO - La Roma è la squadra più romena d’Europa. Sono tre i giocatori di quella nazionalità in ritiro con Spalletti: Pit, Stoian e Pena. I giornali di Bucarest danno ampio risalto al dato statistico, in particolare Prosport, quotidiano sportivo. Nessun altra squadra europea ha tre romeni che stanno svolgendo la preparazione. Era accaduto solo un’altra volta, nel 1996 con il Brescia . Pit e Stoian sono stati utilizzati nella secondo tempo della prima amichevole disputata domenica scorsa. Su Prosport è stato messo in evidenza il cambio di modulo operato da Spalletti, che ha provato il 4-2-4. Sotto al titolo «Rivoluzione con i romeni» , è stata riportata la cronaca della partita.
La Roma continua ad avere ottimi rapporti con la Romania e grazie al canale che è stato creato da Pietro Chiodi e Popescu, vengono segnalati tutti i migliori giovani di quel Paese. Cinque giocatori che fanno parte della Nazionale Under 19 giocano in Italia, tre alla Roma (Stoian, Pena e Mladen) e due all’Inter. Quelli della Roma sono arrivati a costo zero, l’Inter ha appena preso l’attaccante Alibec per un milione e mezzo. C’è una nuova generazione di calciatori interessanti che la società giallorossa riesce a monitorizzare e non è escluso che presto possano arrivare altri ragazzi a Trigoria. I quattro giovani romeni vivono presso il centro sportivo giallorosso e si sono integrati molto bene con i coetanei italiani. Stoian e Pit hanno 19 anni, Pit è un po’ più grande ed è arrivato alla Roma dal Bellinzona tre stagioni fa. Nello scorso campionato era andato in prestito al Pisa , ma è rimasto fermo a lungo per un infortunio. E’ riuscito a guarire grazie ad un osteopata che opera a Roma che gli è stato consigliato da Chivu. Pit dovrebbe essere ceduto in prestito.

Fonte: News Roma.

Nessun commento:

Posta un commento