Cronaca Regionale
20 luglio 2009
Florian Popa, 63 anni, rettore dell'Università di Medicina e Farmacia "Carol Devila" di Bucarest, ha ricevuto oggi dal rettore Roberto Lagalla la laurea honoris causa in Medicina e Chirurgia dell'Università di Palermo.
Popa, chirurgo famoso in campo internazionale, è autore di centinaia di lavori scientifici, in riviste specializzate romene e straniere, nonché autore di testi universitari per studenti e specializzandi.
La cerimonia, nella Sala Magna dello Steri, alla presenza anche del rettore de La Sapienza di Roma, Luigi Frati, ha previsto la lettura della motivazione da parte di Adelfio Elio Cardinale, preside della facoltà di Medicina di Palermo, la laudatio di Maurizio Romano, decano dei chirurghi della facoltà di Medicina di Palermo, e una lectio magistralis di Popa sulla rivista "Medicine and Life", nuova pubblicazione scientifica da lui fondata.
"E' un uomo che attraverso lo strumento vincente della cultura e della ricerca - afferma il rettore Lagalla - intende costruire ponti di collaborazione tra la Romania e gli altri Paesi".
Fonte: Sicilia Informazioni.
martedì 21 luglio 2009
Palermo, laurea honoris causa al chirurgo rumeno Florian Popa
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
16:29
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento